Studiare è bellissimo. Più progrediamo con gli studi, e più ce ne rendiamo conto.

Studiare è anche una sfida, innanzitutto con se stessi e con la propria volontà di mettercela tutta, per poter eccellere.

Ad eligendo lo sappiamo e aiutiamo giovani studenti ad intraprendere un percorso formativo di eccellenza, in Italia o all’estero.

Lo facciamo perché consapevoli che un aiuto nella fase di scelta e di ingresso nell’università, sia sovente fondamentale e sia uno strumento sempre più ricercato dalle famiglie e dai ragazzi stessi.

Crediamo che l’educazione sia un elemento chiave nella crescita dell’individuo.

Il percorso scolastico, quando incontra l’università e arriva quindi al suo compimento, deve tendere all’eccellenza. Questo è fondamentale per chiunque voglia acquisire conoscenze e sviluppare competenze che rappresentino un vantaggio comparato nel momento dell’ingresso nel mondo lavorativo.

Ad oggi, una delle scelte più importanti in chiave educativa è la scelta del secondo grado di università, la laurea magistrale, che finalizza la formazione del ragazzo grazie all’acquisizione di competenze che, unite alle prime esperienze lavorative, concorrono alla scrittura del suo biglietto da visita verso il mondo del lavoro.

In quest’ottica, risulta fondamentale investire nella ricerca dell’università che meglio possa aiutare il ragazzo nella fase finale della sua crescita, fornendogli le competenze necessarie per prepararsi al meglio per il futuro che lo aspetta.

ēligendo

Per aspera ad astra. Through hardships to the stars.

© 2017 Eligendo.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Vuoi studiare all'estero? Il Team di Eligendo
ti guida nel tuo percorso di scelta con informazioni utili
e qualche trucco del mestiere.

Grazie per esserti iscritto! A breve riceverai una simpatica email di conferma.